IL SAN NILO CHIUDE COL BOTTO: UFFICIALE ALESSIO DI SIMONE

 

Il San Nilo Grottaferrata è felice di comunicare l’accordo fino al termine della stagione sportiva 2019/2020 con Alessio Di Simone, ala classe 2000, che va a completare definitivamente il roster della CGold a disposizione di coach Stefano Busti.

Giocatore giovanissimo ma già con un discreto curriculum alle spalle, ADS torna nel Lazio dopo una parentesi a Lecco in Serie B, dove l’ala foggiana ha fatto registrare ottimi numeri. L’anno precedentemente, invece, aveva vestito la maglia dell’HSC (Serie B), raggiungendo un’importantissima qualificazione ai playoff. Per Alessio anche una finale Scudetto in U18 (sempre con la casacca dell’Honey Sport City) e una piccola parentesi in CGold con la maglia della Petriana, impressionando molti degli addetti ai lavori per atletismo e maturità, al netto della giovanissima età (nato il 03/04/2000). «Alessio è un regalo che ci siamo voluti fare – dice il patron Alberto CatanzaniIn un certo senso è un’opportunità che abbiamo voluto cogliere, cercando così di dare un rinforzo in più allo staff tecnico. Del roster che avevamo allestito, naturalmente, eravamo già felicissimi, ma ci piaceva molto l’idea di dare un supporto in più ad un gruppo cui dobbiamo già tantissimo. Vedremo se i risultati ci daranno ragione».

Non sono mancate, infine, anche le prime parole di Di Simone con la nuova maglia dei cryptensi: «Ringrazio il presidente Catanzani per lo sforzo fatto ed Emanuele Bellizzi per aver “aperto” la trattativa. Come speravo ho trovato un ambiente semplicemente fantastico, in cui ti senti subito parte integrante. Insieme al coach e ai ragazzi speriamo di toglierci tante soddisfazioni, raggiungendo tutti gli obiettivi prefissati. Ci spero e ci speriamo tutti».