GROTTAFERRATA CALA IL TRIS: PRESENTATI I NUOVI ACQUISTI CHE COMPLETANO IL ROSTER

 

Si conclude con un tris di grandissimo valore il mercato del San Nilo Grottaferrata, che si ripresenterà ai nastri di partenza della stagione ormai alle porte con la solita voglia di far bene e divertirsi. Come anticipato tre nuovi arrivi di grande qualità per i cryptensi, che oltre ad essere riusciti a riportare nel Lazio un giocatore di assoluto valore e di grande fama come Pierfrancesco Oliva, hanno perfezionato anche gli acquisti di Samuele Polselli e Alessio Di Simone, di ritorno in maglia San Nilo dopo la brevissima esperienza (appena una partita) terminata, purtroppo, con l’inizio del lockdown nel Marzo 2020.

 

Per quanto riguarda Pierfrancesco Oliva parliamo di un giocatore che non ha certamente bisogno di troppe presentazioni. Classe ‘96, Oliva è un’ala di 202 cm, che dopo aver deliziato i parquet di tutta Italia con la maglia della Virtus Siena vincendo anche uno scudetto U17, si è trasferito in America, frequentando prima la Bergen Catholic HS e poi giocando in NCAA con la maglia di Saint Joseph. Giocatore dal talento cristallino, nonostante alcuni infortuni patiti in carriera PO12 dona sicuramente tanta qualità al roster del San Nilo, che in questo modo si assicura un giocatore capace veramente di tutto. «Una volta conosciuto l’ambiente e la squadra mi sono subito sentito a casa - attacca Oliva - Grottaferrata è una società serena ma spinta da tanta voglia di fare bene, così come i miei compagni, con cui ho legato praticamente subito. In effetti abbiamo tutti gli stessi obiettivi e siamo certi di poterci divertire. Per concludere ci tengo a ringraziare Marco Reali per avermi fatto un po’ da procuratore e Federico Ridolfi… che in un certo senso mi ha fatto scoprire la cucina del posto!»

 

A rinforzare ulteriormente degli esterni, come anticipato in precedenza, ritorna Alessio Di Simone, che dopo l’esperienza a Matelica nella CGold marchigiana ritrova la maglia cryptense, riprendendo un discorso seppur brevissimo approcciato nel marzo 2020. Nato a Foggia nel 2000, nel caso di ADS parliamo di un ragazzo giovanissimo ma già molto esperto, che a soli 21 anni vanta già diverse presenze tanto in Serie B quanto in Serie CGold. Perciò esperienza ed esplosività al servizio del San Nilo, che potrà godersi uno dei talenti più puri della Generazione Z. «Ringrazio il presidente ed Emanuele Bellizzi per avermi rivoluto - dice Di Simone - appena terminata la passata stagione mi hanno cercato ed in breve siamo riusciti a trovare un accordo. Quindi, ringraziando Matelica per tutto ciò che è stato lo scorso anno, non ci ho pensato due volte a dire di sì al San Nilo, anche perché conoscevo già parte della squadra e sapevo di approdare in un bel gruppo con tanta ambizione. Speriamo di far bene insieme, dentro e fuori dal campo».

 

Per quanto riguarda il frontcourt, infine, il nome nuovo è quello di Samuele Polselli, altro ragazzo molto giovane (classe 2001), ma che a livello di partite giocate vanta già una bell’esperienza. Dopo essere cresciuto tra le fila del San Paolo Ostiense raggiungendo importanti traguardi a livello giovanile e non solo, infatti, Polselli ha già giocato anche in Serie B, vestendo nella passata stagione la maglia del Green Basket Palermo. Poi, come anticipato, la chiamata di Grottaferrata, che il nostro nuovo numero 14 non si è fatto sfuggire. «Innanzitutto vorrei ringraziare per tutto il San Paolo - commenta Polselli - luogo dove sono cresciuto sia come giocatore sia come uomo. Se sono qui oggi è anche grazie a loro. In questi ultimi anni ho trovato persone a dir poco stupende, a partire da coach Carlo Colella che ringrazio per tutto, senza dimenticare i compagni di squadra, che sono stati a dir poco stupendi con me e che porterò sempre nel mio cuore. Tuttavia avevo voglia di una nuova sfida e la voglia di volermi qui del presidente Catanzani, di coach Busti e di Emanuele Bellizzi, che è stato fondamentale nella scelta, hanno giocato un ruolo decisivo. A Grottaferrata ho trovato un bell’ambiente e un gruppo di cui ti senti subito parte integrante. Insieme ai miei compagni voglio cercare di fare il meglio possibile, anche perché, secondo me, abbiamo ottime potenzialità per arrivare in fondo».

 

Felice, ovviamente, il presidente Catanzani, che a proposito dei nuovi acquisti non ha nascosto la soddisfazione: «Sono 3 acquisti che ci rendono davvero orgogliosi, 3 giocatori che abbiamo cercato con insistenza e che hanno scelto noi nonostante le tante offerte ricevute. Alla fine dei conti siamo convinti di aver allestito una squadra profonda e di talento, ma ora lasciamo lavorare tranquilli i ragazzi e lo staff tecnico, anche perché il 17 ottobre inizia ad avvicinarsi».


#ForzaGrotta #ForzaRagazzi #CGold #BasketSanNilo