M.I.T. ENGLISH SCHOOL & CHECCO DRAGHETTO ENTRANO A FAR PARTE DEL SAN NILO SPORT

 

Il San Nilo Sport Grottaferrata è lieto di annunciare l’accordo di sponsorizzazione con M.I.T. English School e l’asilo di Checco Draghetto, che entrano così a far parte del nutrito gruppo di sponsor che hanno deciso di investire nel nostro progetto in qualità di membri Gold. I loghi di M.I.T. & CheccoDraghetto, autentici punti di riferimento dell’istruzione nei Castelli Romani (scuola primaria bilingue la prima, asilo nido e scuola materna bilingue la seconda), saranno così presenti sui principali strumenti pubblicitari del San Nilo e sulle nuove casacche da gioco dei nostri gruppi Minibasket e Minivolley. L’accordo di sponsorizzazione siglato con queste due innovative realtà rappresenta un ulteriore impulso al progetto del San Nilo Sport, che continua a guardare con fiducia al futuro, affiancando il proprio nome a due strutture che si stanno imponendo come leader nella diffusione di un metodo educativo innovativo, basato sullo sviluppo delle “Intelligenze Multiple” secondo la Teoria di Howard Gardner

 

Alberto Catanzani, presidente del San Nilo Sport Grottaferrata: «Siamo molto felici che due realtà così importanti nella crescita e nello sviluppo dei bambini abbiano deciso di sostenere il nostro mondo. Questo continuo contatto con strutture così innovative e attente al futuro, che decidono di valorizzare il proprio brand attraverso il nostro club, ci rende orgogliosi e felici. Siamo sicuri che questa sinergia darà degli ottimi risultati e potrà svilupparsi nel tempo».

 

Daniela Pasqualini, titolare dell’asilo Checco Draghetto: «Il nostro è un impegno col territorio al quale siamo molto legati e che ci sta offrendo molte opportunità. Non abbiamo esitato a trovare l'accordo con il San Nilo Sport. Bisogna impegnarsi e portare avanti dei valori anche tramite lo sport e siamo certi che porterà molti risultati.».

 

*******

 

About MIT e/o Checco Draghetto

Leader nella diffusione del metodo educativo innovativo basato sullo sviluppo delle “Intelligenze Multiple” secondo la Teoria di Howard Gardner. Secondo lo psicologo americano non esiste un solo tipo di intelligenza, ma una molteplicità di forme, ovvero potenzialità biologiche presenti sin dalla nascita che in ogni essere umano assumono una particolare combinazione di livelli di sviluppo, rendendo unico il profilo intellettivo dello stesso. Riprendendo il metodo educativo basato sulla Teoria delle Intelligenze Multiple Gardneriane, l’obiettivo è quello di orientare le potenzialità di ciascun bambino e stimolarne l’uso creativo nel ciclo primario di istruzione scolastica. La metodologia della M.I.T. English School propone, in associazione alla Teoria Gardneriana, un progetto in via di sviluppo negli ultimi anni a livello nazionale e cioè la SCUOLA SENZA ZAINO che focalizza l’attenzione sull’autonomia del bambino nell’ambiente scolastico, associando ad essa una didattica in “Cooperative Learning” dove, ospitalità, comunità, responsabilità e potenziamento delle debolezze, faranno da cardine per sviluppare le opportunità di ogni singolo bambino, senza la necessità di svolgere i compiti nell’ambiente familiare.