IL SAN NILO COMPLETA IL ROSTER: UFFICIALIZZATO FILIP GASKA

 

Dopo le conferme eccellenti e il primo puntello arrivato dal mercato nei giorni scorsi (Matteo Converso, ndr), il San Nilo chiude il roster con un altro tassello di assoluto valore. La società cryptense, infatti, in vista della stagione 2024/2025 si è assicurata le prestazioni sportive di Filip Ryszard Gaska, giocatore estremamente duttile, che oltre ad alzare il tasso atletico della squadra regalerà a coach Busti una buona dose di imprevedibilità e freschezza, soprattutto nella metà campo d’attacco. Perciò, dopo gli ultimi anni trascorsi alla Smit, arriva una nuova avventura per questo classe 1999, visto in passato anche con la maglia della Nova Basket Ciampino e dell’Eurobasket Roma.

«Per chiudere il roster abbiamo optato su un giocatore giovane ma che vanta già tanta esperienza, soprattutto in Serie C – attacca il presidente Alberto Catanzani. – Gaska, in effetti, lo abbiamo seguito già nella scorsa stagione, dimostrando una discreta confidenza con un campionato comunque difficile. Ovviamente confermarsi non sarà semplice, ma crediamo fortemente in lui».

«Accettare l’offerta di Grottaferrata è stato molto semplice – commenta il nostro nuovo numero 13qui ho trovato un ambiente serio, professionale e con grande esperienza che non ha bisogno di grandi presentazioni. In vista della prossima stagione sono fiducioso, la volontà è quella di fare un campionato di alto livello, per cui voglio rendermi utile alla causa, aiutando la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. Il roster è molto competitivo, composto da giocatori e allenatori di un certo spessore, sicuramente in grado di poter soddisfare le ambizioni della società. Infine ci tenevo a ringraziare la Smit per l’annata passata insieme, augurando il meglio alla società per la prossima stagione».