BASKET - PARLA RIDOLFI: BUONA LA PRIMA, POSSIAMO TOGLIERCI TANTE SODDISFAZIONI

Prima partita e prima vittoria per il San Nilo Grottaferrata, che ha sconfitto Civitavecchia 77-71 dopo un tempo supplementare. Grande protagonista della gara è stato il nuovo acquisto Federico Ridolfi (autore di 22 punti e 12 rimbalzi), che commenta così la partita di sabato scorso: “E’ stata un match difficile, intenso, e nonostante la rimonta e il sorpasso subito nel quarto periodo, siamo rimasti con la testa nella partita e siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Io ho giocato sicuramente una buona gara, ma il merito è indistintamente di tutti. Penso ad esempio alla grande partita di Federico Rossi e ai canestri importanti di Garofolo nel finale di gara. Una vera vittoria di squadra”.

 


Ridolfi, appena arrivato ha già le idee chiare sull’ambiente e sulle possibilità della squadra: “Alcuni giocatori di scuola Tiber, come Meschini e Bistarelli li conoscevo già, ma a parte tutto mi sto trovando veramente bene, sono qui da poco più di un mese ma sembra di essere a casa. Non avevo dubbi sul mio processo di inserimento, però la sintonia con la squadra, allenatori e società è totale; poi Alberto (Catanzani ndr) è una persona che non puoi non apprezzare per la disponibilità e la passione che dimostra ogni giorno. Il gruppo formato dai giocatori si vede che ha piacere a stare insieme (dentro e fuori dal campo) e poterne far parte è una fortuna. Siamo solo all’inizio, ma se manteniamo questa strada possiamo levarci belle soddisfazioni”. 

 

Sabato 6 ottobre si va a Fondi, contro un’altra squadra di grande qualità. “E’ sicuramente una trasferta molto complicata - conclude l’ala classe 1994 - e lontana, su un campo difficile. Loro hanno giocatori esperti e di grande talento, ma noi andiamo lì consapevoli della nostra forza, provando ad esprimere il nostro basket e per portare a casa la vittoria, importante per continuare il nostro cammino”.