PRIMO COLPO SAN NILO: UFFICIALE MATTEO CONVERSO

 

Con l’inizio della nuova stagione sempre più vicino muove i primi passi anche il mercato in entrata del San Nilo Grottaferrata, che dopo aver ufficializzato alcuni rinnovi e un paio di addii piazza il primo colpo in vista della stagione 2024/2025. I cryptensi, infatti, hanno perfezionato nelle scorse settimane l’acquisto di Matteo Converso, giocatore che andrà a rinforzare il pacchetto lunghi a disposizione di coach Stefano Busti. Classe 1998 per 208 cm di altezza, Converso è un giocatore di grande talento e atletismo, che prima dell’esperienza alla Luiss (con cui vanta anche una promozione in LegaDue nella stagione 2021/22) è stato, negli anni passati, avversario di grande spessore, incontrato prima con la maglia del Pass (stagione 2018/19) e poi con quella di Civitavecchia (stagione 2019/20).

 


«Matteo lo abbiamo incontrato diverse volte negli ultimi anni – commenta il presidente Catanzanie in ogni occasione abbiamo avuto modo di apprezzarne il valore tecnico. Per cui, in accordo con lo staff, ci siamo messi subito sulle sue tracce, assicurandoci un ragazzo di grande valore e - nonostante la giovane età – con un bagaglio d’esperienza notevole, anche per ciò che concerne la Serie C

Queste, invece, le prime parole di Matteo in maglia cryptense: «Diciamo che la connessione con il mondo San Nilo va avanti ormai da qualche anno, anche in virtù dei tanti contatti avuti in passato con Emanuele Bellizzi. Da avversario ricordo sempre grandissime partite ed ora non posso che essere felice di iniziare qui una nuova avventura. La prossima sarà sicuramente una stagione complicata, ma vogliamo far bene, qualificarci ai playoff e da lì in poi si vedrà. Per il resto non vedo l’ora di iniziare: qui ci sono giocatori molto forti, che sono insieme da diversi anni e uniti da una chimica di squadra notevole. A questo proposito spero di integrarmi al più presto, anche perché una delle chiavi del successo è il saper stare bene insieme. Per concludere ci tenevo a ringraziare il presidente Catanzani per la fiducia ed Emanuele Bellizzi per aver portato avanti una trattativa che ormai… durava da qualche anno!»