C GOLD: SI TORNA ALLA VITTORIA

 

Dopo due sconfitte in fila era importante ritrovare i due punti, e la partita interna contro la Smit Roma era l'occasione giusta per riprendere la corsa verso i playoff.

 

La partita è stata equilibrata, senza che mai una squadra potesse prendere un vantaggio superiore alla doppia cifra. Un break alla fine del secondo quarto ha consentito a Grottaferrata di andare al riposo con cinque punti di vantaggio (42-37), ma al rientro in campo la Smit faceva capire che non era disposta a mollare, riportandosi sotto con le accelerazioni del playmaker Gai e di un Mastrelli molto preciso al tiro.
Nel finale punto a punto sono risultati decisivi i canestri di Bistarelli e Brenda (i migliori per Grottaferrata) permettendo così di portare a casa questa importantissima vittoria (73-70 all'ultima sirena).

Due punti che muovono la classifica per la squadra di coach Busti, che si porta a quota 12, al quinto posto della classifica, in compagnia di Fondi e Civitavecchia. Da lunedì concentrazione al prossimo impegno di campionato, che porterà Grottaferrata a far visita a Anzio domenica 26 novembre. 

 

GROTTAFERRATA 73 - Smit Roma 70

 

Parziali: 20-22 / 22-15 / 14-16 / 17-17

Grottaferrata: Ortenzi 5, Temperini n.e., Bistarelli 24, Tretta 4, Garofolo 9, Spizzichini 3, Amendola 0, Balboni 7, Meschini 4, Brenda 17, Cassaneti n.e.; Coach: Busti

Smit Roma Centro: Gai 16, Ligas 12, Falcinelli n.e., Martinelli 4, Mastrelli 16, Spinosa G. 13, Spinosa A. n.e., Camillo 6, Corvo 0, Giorgi 3, Provenzano n.e.; Coach: Marotta