COACH DOMENICO IANNUCCI ENTRA A FAR PARTE DELLO STAFF TECNICO CRYPTENSE

 

Completato il roster della Serie C arriva un altro tassello importante per il San Nilo Grottaferrata, che in vista della stagione ormai alle porte ufficializza l’accordo con coach Domenico Iannucci, nominato coach della U19 Gold e primo assistente di coach Busti per ciò che concerne la Serie C. Classe 1977, coach Iannucci vanta un passato come giocatore di buon livello e tantissima esperienza in panchina, non fosse altro per le tante esperienze accumulate negli ultimi anni in giro per l’Italia. Dal 2004 al 2010, ad esempio, ha collaborato con Pallacanestro Pescara e Amatori Basket Pescara allenando in tutte le categorie giovanili (2 titoli regionali vinti e una partecipazione alle finali nazionale U18) e diversi talenti approdati successivamente in Serie A. Nel 2008 l’approdo nel mondo dei senior, prima come vice allenatore in serie C1 Nazionale con la Pallacanestro Pescara e poi come capo allenatore dell’Amatori Basket Pescara in serie D. Nell’anno sportivo 2010-2011 il trasferimento a Roma, guidando la Smit per oltre 4 campionati da capo allenatore in C Gold e partecipando - come capo allenatore – alla Next Generation Cup del 2019 con la U19 della Virtus Roma.

«Con Mimmo ci siamo accordati nell’arco di pochi minuti – commenta il presidente Alberto Catanzanitrovandoci subito molto in sintonia. Per il resto il curriculum parla per lui e a questo proposito non possiamo che essere felici che abbia scelto di sposare il nostro progetto. Si tratta di una persona seria e molto competente, cui abbiamo affidato la guida della U19 e il ruolo di primo assistente in Serie C. Ruoli chiave, ma siamo convinti della bontà della nostra scelta».

«Di Grottaferrata e della società mi hanno convinto l’entusiasmo, la progettualità e la volontà di crescita di tutto il movimento – le prime parole del neo tecnico cryptense -. Quella alle porte sarà sicuramente una stagione molto impegnativa, in cui non saranno permessi cali di tensione, a maggior ragione se puntiamo a raggiungere qualcosa di importante. Per ciò che mi riguarda metterò a disposizione la mia esperienza, provando a favorire la crescita dei ragazzi dell’U19 con l’obiettivo di renderli quanto prima pronti per giocare con i senior. Proverò a supportarli nel loro miglioramento individuale e di squadra. Io non vedo l’ora di iniziare».